top of page

La Bussola Culturale

Fri 11 Dec

|

GoogleMeet

Storie di persone che sono partite o stanno partendo, e che si orientano nel nostro mondo interconnesso e culturalmente vario con lo strumento che dovrebbe avere ogni viaggiatore, negoziatore, venditore, studente... sì, forse davvero chiunque voglia capire chi è e come viene percepito dagli altri.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
La Bussola Culturale
La Bussola Culturale

Time & Location

11 Dec 2020, 18:00 – 20:00 CET

GoogleMeet

About the event

La Bussola Culturale

Il Culture Compass è una sorta di test della personalità, ma più profondo. È costruito in modo tale da identificare non solo i tratti del carattere ma la loro origine all'interno della cultura che ti ha formato. Nel caso di chi sta leggendo, molto probabilmente si tratta della cultura italiana. 

Come vieni percepito all'estero? I tuoi colleghi e/o sottoposti di origine straniera come leggono i tuoi comportamenti? Sei già in grado di modificare la tua comunicazione a seconda della cultura dell'interlocutore?

Con il Culture Compass puoi stabilire, attraverso un questionario online: (1) i tuoi valori, (2) il gap tra il tuo profilo e quello di tre  culture a tua scelta; e (3) le aree del tuo comportamento nelle quali intervenire. 

È provato che aiuta a migliorare il rapporto con superiori, colleghi, sottoposti, persone cui si trasferisce know-how, e altri soggetti.  

Acquistare il Culture Compass è ora…

Share this event

The content of this website is private and cannot be used or reproduced without permission. However, you are very welcome to use it as long as you let me know. I am quite easy-going, so don't hesitate to get in touch.

© Rodolfo Maggio

bottom of page