Lista dei Servizi di Consulenza Culturale
offerti in collaborazione con
Culture Compass
Il Culture Compass è uno strumento di misurazione che ci permette di stabilire, attraverso un questionario online: (1) i tuoi valori, (2) il gap tra il tuo profilo e quello di tre culture a tua scelta; e (3) le aree del tuo comportamento nelle quali intervenire per evitare problemi e migliorare il rapporto con superiori, colleghi, sottoposti, persone cui si trasferisce know-how, e altri soggetti appartenenti alle tre culture selezionate. Una volta effettuato il pagamento riceverai un link al questionario. Completato il questionario riceverai nella tua casella email un file PDF contenente un rapporto di circa 50 pagine in inglese (clicca qui per vedere un esempio).
29€
Consulenza Individuale
Il percorso di consulenza individuale è strutturato lungo tre incontri di un’
ora ciascuno nel corso dei quali ci focalizzeremo su di un obiettivo e scriveremo insieme una strategia per raggiungerlo. Prima di cominciare, prenderai coscienza grazie al Culture Compass (incluso nel prezzo) del tuo posizionamento rispetto a tre culture di interesse. Nel corso della prima sessione discuteremo i risultati e scriveremo insieme l'obiettivo; nel secondo incontro discuteremo la strategia per raggiungerlo; nel terzo prepareremo un calendario e un piano di azione. Infine, il percorso include anche una sessione di follow-up di un'ora con la possibilità di ripetere il percorso in caso in cui non fosse stato raggiunto pienamente l'obiettivo.
299 €
Workshop Aziendale
Il Workshop Aziendale ha l'obiettivo di trasmettere ad un gruppo di lavoro le metodologie necessarie a risolvere problemi derivanti dalla gestione delle differenze culturali. Nel corso di una giornata, il gruppo riceverà il pacchetto formazione del Modello a 6 Dimensioni che include anche il Culture Compass per tutti i partecipanti. Il pomeriggio sarà dedicato a una serie di giochi di ruolo che efficacemente migliorano la comprensione dei problemi attraverso la pratica. Al termine della giornata ciascun partecipante sarà invitato a discutere in che modo intende interagire con gli altri al fine di contribuire alla risoluzione di un problema. Il responsabile del gruppo avrà inoltre a disposizione due incontri individuali per discutere degli obiettivi e dei risultati del workshop.